Il CSTG dal 2003, e per tutti gli anni successivi, ha ottenuto sia per la sede di Milano sia per quella di Siena la certificazione aziendale ISO 9001/2000 presso l’ente accreditato per i sistemi di Qualità CSQ.

Nel 2009, dallo stesso ente,  ha ottenuto anche il passaggio alla nuova versione, la ISO 9001/2008, evoluzione ulteriormente ottimizzata della certificazione stessa.

Questo prestigioso riconoscimento di qualità si ottiene solo in seguito ad una visita ispettiva annuale da parte degli organismi preposti che ne confermano i requisiti. Le procedure del CSTG (raccolte nel manuale del sistema di gestione della qualità) prevedono, tra le altre,  un costante monitoraggio del livello di soddisfacimento del cliente.

A questo scopo ad ogni allievo viene quindi richiesto, al termine di ogni attività e con una frequenza variabile a seconda del “campo”, di dare una propria valutazione nei vari ambiti che lo coinvolgono come “allievo-cliente”: docenti, tutor e assistenti alla didattica, ma anche contenuti dei corsi, struttura ospitante, efficienza della segreteria. Questa valutazione viene espressa su un apposito modulo (specifico per ogni campo) e può essere redatta in forma anonima.

Alla fine dell’anno si compilano dei diagrammi espressi in numeri che permettono di calcolare il coefficiente di soddisfazione e valutare l’introduzione di eventuali modifiche volte al miglioramento della scuola.

Il manuale per la Qualità redatto nella specifica versione del Centro Studi di Terapia della Gestalt (nella sua versione più aggiornata) è a disposizione di chiunque desideri consultarlo, negli orari indicati di apertura, presso la segreteria.