CONTATTACI

Scopri le nostre sedi

Il Centro Studi di Terapia della Gestalt  costituita a Firenze il 6 maggio 1982 opera in diverse città con attività didattiche e culturali. La scuola attualmente con sede legale in Via Montanini 54 – Siena ha sedi operative per la formazione professionale a Milano, Siena, Bergamo, Bolzano e Varese, tutte le attività residenziali previste dai corsi di studio si svolgono presso la suggestiva residenza di Podere Noceto (Siena).

  • Milano

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer vestibulum scelerisque blandit. Proin consequat risus et nulla laoreet dictum et sit amet ante. Ut in rutrum quam. Cras viverra pretium erat et malesuada. Nunc pretium condimentum varius.

  • Bolzano

    Il Centro Studi di Terapia della Gestalt a Bolzano, è nato nel 2013 e ad oggi ha formato cinque corsi triennali di counseling  ad indirizzo gestaltico. L’approccio al counseling che caratterizza la sede è orientato alla tradizione gestaltica, corporea e bioenergetica.

  • Bergamo

    Il Centro Studi di Terapia della Gestalt a Bergamo, è una realtà formativa recentemente attivata nella città, che si avvale di docenti di lunga esperienza. L’approccio al counseling che caratterizza la sede è orientato sia alla tradizione gestaltica che all’elemento archetipico-immaginale, con particolare attenzione per l’utilizzo di strumenti narrativi, artistici, mitopoietici e drammaterapeutici.

  • Varese

    Il Centro Studi di Terapia della Gestalt a Varese, è una realtà formativa che si è distinta negli anni nella città grazie all’attività di docenti e professionisti di lunga esperienza, che con impegno e passione si sono dedicati all’insegnamento del counseling ad orientamento gestaltico. L’approccio al counseling è dunque di tipo psico-corporeo, con particolare attenzione all’integrazione tra i vissuti corporei, emotivi e mentali. La modalità di insegnamento integra aspetti teorici ed esperienziali, attraverso i quali l’allievo può sperimentare il suo modo di stare al mondo, in relazione agli altri.

Vai alla barra degli strumenti