CONTATTACI

Scopri le nostre sedi

Il Centro Studi di Terapia della Gestalt  costituita a Firenze il 6 maggio 1982 opera in diverse città con attività didattiche e culturali. La scuola attualmente con sede legale in Via Montanini 54 – Siena ha sedi operative per la formazione professionale a Milano, Siena, Bergamo, Bolzano e Varese, tutte le attività residenziali previste dai corsi di studio si svolgono presso la suggestiva residenza di Podere Noceto (Siena).

  • Milano

    Il Centro Studi di Terapia della Gestalt a Milano costituisce la sede storica in cui si sono formati docenti della scuola e centinaia di counselor. L’approccio al counseling della sede propone l’impostazione gestaltica esperienziale del CSTG in un percorso di crescita personale e apprendimento di abilità alla relazione interpersonale in ambiti applicativi (lavorativo, scolastico, socio-sanitario e aziendale).
    COME RAGGIUNGERCI
    Via Saverio Cadamosto, 6 – 20129 – Milano
    CHIAMA
    02 29 40 87 85
    SCRIVI
    segreteria@cstg.it
  • Bolzano

    Il Centro Studi di Terapia della Gestalt a Bolzano, è nato nel 2013 e ad oggi ha formato cinque corsi triennali di counseling  ad indirizzo gestaltico. L’approccio al counseling che caratterizza la sede è orientato alla tradizione gestaltica, corporea e bioenergetica.

    COME RAGGIUNGERCI
    Via Verona 12/a – 39100 – Bolzano
    CHIAMA
    +39 338 25 16 620
    SCRIVICI
    cstgbolzano@gmail.com
  • Bergamo

    Il Centro Studi di Terapia della Gestalt a Bergamo, è una realtà formativa recentemente attivata nella città, che si avvale di docenti di lunga esperienza. L’approccio al counseling che caratterizza la sede è orientato sia alla tradizione gestaltica che all’elemento archetipico-immaginale, con particolare attenzione per l’utilizzo di strumenti narrativi, artistici, mitopoietici e drammaterapeutici.

    COME RAGGIUNGERCI
    Via Sylvia Guido 5, Bergamo
    CHIAMA
    +39 348 23 89 641
    +39 339 30 61 518
    SCRIVICI
    cstgbergamo@gmail.com

  • Varese

    Il Centro Studi di Terapia della Gestalt a Varese, è una realtà formativa che si è distinta negli anni nella città grazie all’attività di docenti e professionisti di lunga esperienza, che con impegno e passione si sono dedicati all’insegnamento del counseling ad orientamento gestaltico. L’approccio al counseling è dunque di tipo psico-corporeo, con particolare attenzione all’integrazione tra i vissuti corporei, emotivi e mentali. La modalità di insegnamento integra aspetti teorici ed esperienziali, attraverso i quali l’allievo può sperimentare il suo modo di stare al mondo, in relazione agli altri.

    COME RAGGIUNGERCI
    Via Indipendenza 3B, 2100 – Varese
    CHIAMA
    +39 327 67 22 634
    SCRIVICI
    cstgvarese@gmail.com
  • Siena

    Il Centro Studi di Terapia della Gestalt  costituita a Firenze il 6 maggio 1982 opera in diverse città con attività didattiche e culturali. La scuola attualmente con sede legale in Via Montanini 54 – Siena ha sedi operative per la formazione professionale a Milano, Siena, Bergamo, Bolzano e Varese, tutte le attività residenziali previste dai corsi di studio si svolgono presso la suggestiva residenza di Podere Noceto (Siena).

    COME RAGGIUNGERCI
    Loc.Noceto, Via di Grotti-Bagnaia 1216 – 53010 – Monteroni d’Arbia (SI)
    CHIAMA
    05 77 45 379
    SCRIVICI
    segreteria@cstg.it
Vai alla barra degli strumenti