Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

La relazione genitori-figli attraverso la rete

3 Febbraio 2017

Venerdì 3 febbraio 2017 ore 19.30 per il ciclo di incontri di presentazione del CSTG

L’avvento di Internet ha costituito un evento storico dalla portata rivoluzionaria, diventando uno strumento di cui difficilmente si può fare a meno. Dal 2011, inoltre, grazie all’intuitività dei dispositivi “touch screen”, Internet è diventato alla portata davvero di tutti. Avere dimestichezza con il mezzo non equivale tuttavia a conoscerlo, né a saperlo usare. Inoltre, i punti di partenza differenti fra le generazioni attuali di figli “nativi digitali” e di genitori “immigrati digitali” complicano le cose, creando una distanza che si traduce spesso in critica e litigi. E’ invece auspicabile un incontro dove mettere in gioco entrambi le proprie diverse competenze e concezioni sul mondo di Internet.

Durante la serata verranno dati spunti e condivise considerazioni su come un laboratorio esperienziale gestaltico, che coinvolga sia genitori che figli preadolescenti, possa facilitare questo incontro e sostenere l’uso di Internet come strumento educativo e relazionale. L’approccio gestaltico, assumendo come oggetto l’esperienza della persona in contatto col mondo, si presta ad una formazione su questo tema, caratterizzato da continui e veloci cambiamenti.

Athena Santoro è psicologa e psicoterapeuta della Gestalt. Oltre che svolgere attività clinica, lavora da diversi anni con pre-adolescenti, adolescenti e le loro famiglie prevalentemente a scuola, dove conduce sportelli di ascolto e attività di formazione e prevenzione su svariati temi. Fa parte del gruppo S.P.S. -Scuola Prevenzione Salute del C.S.T.G..

SCARICA LA LOCANDINA

 

 

Dettagli

Data:
3 Febbraio 2017
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

CSTG
Sito web:
www.cstg.it

Dettagli

Data:
3 Febbraio 2017
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

CSTG
Sito web:
www.cstg.it