Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Pillole di Gestalt

19 ottobre 2017 @ 20:00 - 21:30

Il Centro Studi di Terapia della Gestalt organizza una serie di incontri, ad ingresso gratuito, per chi vuole sperimentare direttamente la metodologia di insegnamento dei didatti e dei docenti del corso di Counseling.

Il corso triennale di Counseling si propone di sviluppare: • le capacità relazionali, di ascolto e di comunicazione attraverso le quali instaurare una relazione d’aiuto o di sostegno professionale; • la capacità di gestire il disagio esistenziale, emotivo o interpersonale; • la consapevolezza sensoriale, emozionale, cognitiva e di relazione; • il contatto, la crescita e l’espressività del sé autentico.
Prossimi incontri:
Giovedì 19 ottobre 2017 ore 20:00 – 21:30

“Amare i nostri conflitti per confliggere con amore” La gestalt offre un’interessante chiave di lettura con cui fare esperienza dei propri conflitti interiori, per sviluppare una maggior capacità di stare nelle relazioni in modo pieno, vitale, e soddisfacente. Durante questa serata condivideremo esperienze di dialogo e integrazione fra le nostre, e altrui polarità.

condotto da l dott. Filippo Petrogalli , Psicologo, Psicoterapeuta della Gestalt, Didatta Associato presso il CSTG (Centro Studi terapia della Gestalt), PhD in Scienze della Formazione, Master in Dipendenze Comportamentali, Master in Gestalt Bodywork in formazione.

Giovedì 26 ottobre 2017 ore 20:00 – 21:30

“Quando le parole non hanno niente da dire” Durante la serata sperimenteremo come attraverso il corpo possiamo comunicare una grande quantità di informazioni: tono, voce, atteggiamento, postura ci dicono molto sia del suo stato di salute che del suo stato emotivo. Sta al counselor saper leggere e utilizzare questi messaggi.

Condotto dalla dott.ssa Cristina Tegon, Professional Trainer Counselor, laureata in Fisica all’Università Statale di Milano, esperta di terapia c orporea, dipl omata in Shiatsu e massoterapia. C oordinatrice del corso di counseling.

“Ogni volta che accade qualcosa di reale… questo mi commuove profondamente” Fritz Perls

CSTG – Centro Studi di Terapia della Gestalt ed Esperienziale www.cstg.it

Giovedì 16 novembre 2017 ore 20:30 – 22:00

” Ho bisogno di poesia questa magia che brucia la pesantezza delle parole che risveglia le emozioni e dà colori nuovi ” A. Merini Una serata esperienziale per scoprire cosa accade nel nostro ciclo del bisogno, dalle sensazioni corporee alla soddisfazione . Condotto da Giovanna Puntellini, Gestalt Counselor Trainer e Supevisor C.S.T.G. Milano. Coordinatrice Centro Studi Terapia della Gestalt s ede di Bolzano , area counseling . Coordinatrice Nord Italia Progetto Orthos per la cura e prevenzione gioco d’azzardo patologico .

Giovedì 30 novembre 2017 ore 20:30 – 22:00

Abitare la distanza nella relazione d’aiuto: esserci senza riempire Una serata esperienziale sul tema della distanza e sul creare uno spazio per il germinare della relazione. Come coltivare e salvaguardare nella relazione una zona vuota, una distanza che non sia separazione ma dove ci sia posto per entrambi.

condotto dalla dott.ssa A nna Fanetti Psicologa e Psicoterapeuta Gestalt. Didatta presso il CSTG di Milano. Master in Psicologia Scolastica. Coordina e gestisce progetti di formazione, promozione al benessere, prevenzione e sportelli d’ascolto rivolti a studenti, genitori, docenti.

Sede: CSTG – Via Mercadante 8 Milano (MM Loreto)

Gli incontri sono aperti e gratuiti previa conferma

Per informazioni: segreteria@cstg.it tel: 0229408785

Il CSTG è co-fondatore della Federazione Italiana di Scuole e Istituti di Gestalt (FISIG), membro della Associazione Europea di Gestalt Terapia (AETG), Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia-FIAP e della European Association for Psychotherapy (EAP). Direttori dr. Riccardo Zerbetto e dott.ssa Donatella De Marinis.

 

 

Dettagli

Data:
19 ottobre 2017
Ora:
20:00 - 21:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Dettagli

Data:
19 ottobre 2017
Ora:
20:00 - 21:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
,